domenica 21 Gennaio, 2024
Lago di Serraia, pattinatrice cade in acqua. Soccorsa e messa in salvo
di redazione
Pronta la chiamata al nucleo Saf dei Vigili del Fuoco
Una donna è caduta dentro il lago della Serraia, a Baselga di Piné, mentre pattinava questo pomeriggio intorno alle 15 (domenica 21 gennaio).
La protagonista della disavventura, di nazionalità norvegese, è una pattinatrice che si trovava in Trentino per gareggiare a una competizione di pattinaggio velocità, allo Stadio del Ghiaccio (Winter World Masters Games per over 30).
Subito è partita la chiamata ai soccorsi del nucleo speleo-alpino-fluviale (Saf fluviali) dei Vigili del Fuoco. Ma l’intervento non si è reso necessario perché la donna è stata tirata fuori dall’acqua da altre persone sul posto.
Per fortuna non ci sono state conseguenze, nonostante le rigide temperature di questi giorni. Il lago era ghiacciato, ma in un punto del bacino si è creata una frattura che ha fatto cadere la donna in acqua.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi