il femminicidio
mercoledì 17 Gennaio, 2024
Trento, donna di 42 anni trovata morta in casa in zona Bolghera. Giallo sul decesso
di Redazione
È accaduto attorno alle 11 in via Vicenza. Sul posto il medico legale ed i carabinieri. A trovarla l'ex marito
Una terribile tragedia si è consumata questa mattina in Trentino, questa volta nel capoluogo. Una giovane donna classe 1981 oggi, 17 gennaio, attorno alle 11 è stata trovata senza vita in casa, in via Vicenza, dall’ex marito in circostanze sospette. La vittima è Maria Antonietta Panico, 42 anni.
Secondo le prime ricostruzioni, la donna, divorziata e con un figlio, sarebbe morta da due giorni. Al momento sono in corso gli interrogatori.
Il medico legale ha riferito che non ci sono apparenti ferite da taglio e che solo dopo l’autopsia si potrà sapere se si tratta di omicidio o di morte dovuta a malore.
La signora aveva una figlia di 16 anni che vive col padre. La ragazza è ora sotto shock. La procura sta esaminando i tabulati per verificare se ci sono messaggi o telefonate di interesse investigativo.
Sul posto, oltre ai carabinieri, il medico legale per accertare le cause del decesso.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi