La nota
venerdì 5 Gennaio, 2024
Blitz alla Fersina dopo la maxirissa. Il sottosegretario Molteni: «Tolleranza zero con chi mette a rischio l’equilibrio sociale»
di Redazione
Dura la nota del sottosegretario: «Nei confronti della sicurezza non si abbassa la guardia»

«La linea è chiara: tolleranza zero nei confronti di chi mette a rischio l’equilibrio sociale. Tuteleremo le forze dell’ordine e tutti coloro che rispettano le regole. Massimo rigore invece, con pene certe e severe, per chi non rispetta la legge e crea disordini. La sicurezza nazionale resterà nostra assoluta priorità». Così Nicola Molteni, sottosegretario al ministero dell’Interno, a seguito dei controlli straordinari messi in atto stamattina dalla questura all’interno della residenza per migranti Fersina.
Il blitz, a cui hanno partecipato 100 uomini tra poliziotti, carabinieri e finanzieri, è stato effettuato a seguito della maxi rissa tra 25 nordafricani che venerdì scorso ha messo sottosopra il centro del capoluogo. «I 100 uomini impiegati stanno conducendo controlli straordinari finalizzati a reprimere e prevenire episodi di violenza – ha aggiunto Molteni -. I provvedimenti che riguardano i due stranieri già destinati al Centro per i rimpatri di Gradisca di Isonzo e il trasferimento di altri due minori dalla residenza sono ulteriori segnali che nei confronti della sicurezza non si abbassa la guardia».
Cronaca
Lavis, il Comune ingaggia la security per la sorveglianza notturna: due ronde dalle 22 alle 6 nei parchi pubblici e al Palavis
di Redazione
Lo ha deliberato la giunta. Il sindaco Paolazzi: «Non c'è un problema di insicurezza ma preveniamo vandalismi». Tra le zone presidiate: Parco Urbano e il Parco di Via Rosmini, la Stazione della FTM, l’area della Scuola Media e del Palavis, l’area del Polo scolastico e della piscina e l’area di Piazza Loreto