cronaca
sabato 30 Dicembre, 2023
Corteo pro Palestina a Trento, sede della Rai invasa da cadaveri di bambini
di Sara Alouani
Il corteo, partito da Piazza Duomo, ha fatto poi tappa in via Perini dove sono stati lasciate decine di lenzuola arrotolate e insanguinate
Hanno sfilato in centinaia a partire dalle 16 di questo pomeriggio per chiedere il cessate il fuoco Gaza e la fine dell’occupazione israeliana nei territori palestinesi.
Il corteo, partito da Piazza Duomo, ha fatto poi tappa alla sede Rai in via Perini dove alcuni manifestanti hanno lasciato decine di lenzuola arrotolate ed insanguinate a simulare i cadaveri dei bambini palestinesi, che ad oggi sono oltre 11mila.
«Lo abbiamo fatto per ricordare alla Rai che a Gaza avviene un genocidio, – dice una manifestante – qualora non lo sapessero, e che ci sono giornalisti che ci rimettono la vita per trasmetterci la verità, mentre loro sono girati da tutt’altra parte e raccontano solo la menzogna. Bisogna liberarsi dalla schiavitù dell’informazione e spero in un risveglio delle loro coscienze. Mi auguro ci siano anime buone all’interno».
Il punto
Elettrificazione ferrovia Valsugana, rischio nuovi ritardi: la Provincia pressa Rfi sul cronoprogramma
di Tommaso Di Giannantonio
I lavori non sono ancora conclusi sulla tratta Trento-Borgo Valsugana. La Provincia chiede certezze: «La linea deve entrare in funzione entro fine anno, i nuovi treni sono già pronti»
Il caso
Mobilità, a Trento decine di autobus con display e obliteratrici fuori uso
di Tommaso Di Giannantonio
I mezzi viaggiano con le linee segnate su cartelli. Il dirigente provinciale Groff: «Paghiamo la vetustà dei software. Il bando per la nuova fornitura scade a febbraio. Intanto acquistati 60 dispositivi»