cronaca
sabato 23 Dicembre, 2023
Minaccia i carabinieri con un cacciavite: arrestato 26enne nella notte
di Sara Alouani
Il ragazzo è stato condannato questa mattina a 6 mesi di reclusione con pena sospesa

Nel corso della nottata di oggi 23 dicembre, i carabinieri di Trento hanno tratto in arresto un cittadino marocchino di 26 anni, incensurato, poiché resosi responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
I militari, infatti, a seguito di una chiamata pervenuta al Numero Unico di Emergenza “112”, sono intervenuti in via Ferruccio Francesco dove l’uomo, dopo essere uscito da un locale in evidente stato di alterazione dovuta al consumo di alcool, aveva minacciato una persona, brandendo un cacciavite.
All’arrivo della pattuglia l’uomo era ancora molto agitato e, alla vista dei carabinieri, ha impugnato nuovamente il cacciavite minacciando gli agenti: l’uomo è stato bloccato e trasportato nella caserma di via Barbacovi, dove l’arrestato ha cercato più volte di colpire i militari con calci e sputi.
Oggi, il giudizio direttissimo che han condannato il 26enne a 6 mesi di reclusione con pena sospesa.
Sanità
Zecche, da inizio 2025 quattro casi di Tbe in Trentino: è il secondo territorio italiano con il numero più alto
di Davide Orsato
L'ultimo caso mortale a dicembre 2024. Nessuna preoccupazione riguardante al caso di West Nile rilevato la settimana scorsa, tra qualche giorno attesi gli esiti degli esami sul sospetto caso di Zika o Chikungunya