La mostra
lunedì 18 Dicembre, 2023
A Trento è in mostra lo spettacolo del Ladakh, tutta la meraviglia del «Piccolo Tibet»
di Redazione
L'esposizione è visitabile fino a giovedì 28 dicembre

È stata inaugurata la mostra fotografica curata dall’associazione Orientamenti Ladakh – Incanti e solidarietà, ospitata fino a giovedì 28 dicembre nella sala Thun di Torre Mirana.
Le immagini proseguono il racconto iniziato lo scorso anno con Jullay Ladakh, mostrando ai visitatori un modo nuovo di descrivere culture antiche, ambienti incantati e i protagonisti dei progetti nati per sostenere scuole e studenti, offrendo ai ragazzi italiani l’opportunità di confrontarsi con altre realtà.
L’esposizione è visitabile tutti i giorni, escluso lunedì 25 dicembre, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19.
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
La rubrica
Ritorno a scuola e stress da rientro. «Ragazze e ragazzi, l'agitazione è normale. Ma se l'ansia cresce parlatene con i genitori»
di Stefania Santoni
La nuova puntata di PsicoT e i consigli della psicopedagogista Loredana Lazzeri. «La paura colpisce anche i genitori, ma alleggerite la pressione»