Il punto
giovedì 30 Novembre, 2023
Neve, la situazione sulle strade del Trentino: ecco il quadro completo
di Redazione
L’estesa precipitazione nevosa che sta interessando il Trentino, ha generato rallentamento e alcuni localizzati disagi alla circolazione, in gran parte derivanti da veicoli privi catene o pneumatici invernali
La quota neve sta repentinamente salendo oltre i 1800 – 2000 m. Localmente, fino a sera e negli avvallamenti dove ristagna aria fredda soprattutto a quote superiori ai 1000 m non è del tutto esclusa la possibilità di brevi episodi di gelicidio. Domani sono attese precipitazioni diffuse, più intense dal pomeriggio sera; quota neve oltre 2300 – 2500 m e solo localmente a quote inferiori specie sui settori occidentali e durante le fasi più intense.
Sono in corso le operazioni di pulizia delle strade da parte del Servizio Gestione Strade, coadiuvato in determinate tratte dalle imprese private affidatarie di tale servizio.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve, o catene a bordo montate durante le precipitazioni nevose.
Si raccomanda di moderare la velocità’ e guidare con particolare attenzione per il fondo stradale sdrucciolevole e per la presenza in carreggiata dei mezzi per lo sgombero neve e per i trattamenti antighiaccio.
A seguire la situazione, aggiornata alle ore 16.00, delle strade di competenza provinciale.
|
La storia
«Mentre curavo loro, curavo me stessa»: la rinascita di Marta Sala nel suo libro dedicato ai gatti orfani
di Veronica Antoniazzi
Dalla malattia alla nuova vita professionale: la storia di una volontaria che ha trasformato il salvataggio di 106 cuccioli in un percorso di resilienza e amore incondizionato presentato a Palazzo Panni
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.