L'INCIDENTE
domenica 5 Novembre, 2023
Lodrone, Lamborghini perde il controllo e si scontra con una Nissan: un ferito
di Stefano Martini
Lo schianto si è verificato verso le 13.00 di domenica 5 dicembre al confine tra Trentino e Lombardia. L'auto, distrutta, ha finito la corsa 50 metri oltre il luogo del sinistro
Uno spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato verso le 13.00 di domenica 5 dicembre nell’abitato di Lodrone, frazione di Storo, all’altezza della curva posta in località “Carbonhill”, nei pressi dello svincolo per Riccomassimo e a poche centinaia di metri dal confine con la Lombardia.
Protagoniste del sinistro, due automobili, una Lamborghini e una Nissan, la prima condotta da una donna di origini bresciane, la seconda guidata da un turista milanese. Non chiarissima la dinamica, ma dai rilievi pare di capire che la Lamborghini diretta verso Trento, abbia stretto la curva urtando contro il muretto posto a protezione del marciapiede, perdendo il controllo e finendo per sbattere contro la Nissan che sopraggiungeva in direzione opposta, per poi finire la propria corsa una cinquantina di metri più avanti.
A seguito dell’incidente, la moglie dell’autista della Nissan ha riportato la frattura del polso, venendo portata all’ospedale di Tione di Trento per accertamenti, illese invece le altre persone coinvolte nel sinistro, mentre le auto hanno riportato gravi danni.
Appena avvenuto l’incidente sul posto si sono recati sia i vigili del fuoco di Bondone che quelli di Storo, oltre alla polizia locale della Valle del Chiese e i volontari dell’ambulanza di Storo. In breve tempo la strada è stata chiusa con svolta obbligatoria al ponte di Caffaro, evitando problemi per il traffico e garantendo la possibilità di svolgere le operazioni di soccorso in sicurezza.
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.
Il lutto
Addio a Carmen Buganza: l'artista del vetro che trasformava la luce in bellezza. Comunità di Fiavé in lutto
di Gianfranco Piccoli
Scomparsa improvvisamente a 59 anni, lascia il marito Luca Bronzini. Dal laboratorio di Saone ai mercatini del Trentino, il ricordo di una donna riservata e gentile che aveva fatto dell'arte vetraria la sua missione di vita