Natale
mercoledì 16 Novembre, 2022
Allacciate i pattini! Alle Albere a Trento è arrivata la pista di pattinaggio su ghiaccio
di Redazione
L'inaugurazione è prevista per sabato 19 novembre. Attesi, durante il periodo di apertura, anche i campioni trentini dello sport su ghiaccio

Dopo anni di natale dimezzato a causa delle restrizioni anti-covid quest’anno il comune di Trento, nonostante le difficoltà legate ai consumi energetici, ha voluto restituire alla cittadinanza una delle attrazioni più amate: la pista di pattinaggio.
Il luogo individuato per questa edizione è il quartiere le Albere, al parco fratelli Michelin, dove è in corso l’installazione della pista da 200 metri quadrati che sarà inaugurata sabato 19 novembre in contemporanea con i mercatini e con l’albero di natale in piazza duomo.
La pista sarà aperta ogni giorno dalle 14 fino alle 21. Per i bambini sotto i 6 anni l’ingresso è gratutito, per tutti gli altri il costo sarà di 5 euro comprensivo anche del noleggio dei pattini per chi ne avesse bisogno.
Durante il periodo di apertura sono attesi eventi con ospiti d’eccezione come i campioni trentini degli sport del ghiaccio come pattinaggio artistico e curling. Oltre al divertimento, quindi, per grandi e piccoli ci sarà l’opportunità di pattinare fianco a fianco alle stelle di tante discipline
l'intervista
Il politologo Nevola (Unitn) commenta i risultati elettorali: «L’astensione? Troppi tecnici e politici col pilota automatico»
di Gabriele Stanga
L'analisi dell'esperto: «Trento e il Trentino in passato erano virtuose, ora si allineano a un malessere generale. Un’invenzione politica come la Margherita oggi non potrebbe nascere»