cittadella
giovedì 19 Ottobre, 2023
Cittadella, apertura il 26 ottobre: ecco cosa ci sarà nella nuova struttura
di Redazione
In arrivo Decathlon che aprirà a inizio 2024

Manca una settimana esatta all’apertura del nuovo complesso di via Brennero Cittadella Poli. E proprio lì, giovedì 26 ottobre, aprirài battenti il nuovo IperPoli, il più grande del Trentino con i suoi 4.000 metri quadri di superficie di vendita, che avrà 140 addetti, il triplo dei 40 attuali, con 100 nuovi posti di lavoro. Da novembre partirà la dismissione dell’attuale IperPoli per rendere gli spazi agibili all’operatore in arrivo: il gigante francese dell’abbigliamento sportivo Decathlon, 15 miliardi di euro di fatturato di cui 1,5 miliardi in Italia, che aprirà nei primi mesi dell’anno nuovo un negozio di 1.900 metri quadri con alcune decine di addetti.
Ma cosa ci sarà nella nuova Cittadella?
Tra le prime aperture, la nuova filiale della Cassa di Risparmio di Bolzano, già ampiamente presente in Trentino. Annuncia il suo arrivo anche Anytime Fitness Italia, la palestra aperta sette giorni su sette e 24 ore su 24. Poi sarà la volta degli studi medici, della ristorazione e degli uffici. Aprirà anche la sede centrale del gruppo Poli, oggi in via Alto Adige. Prevista anche un’area verde da 2.800 metri quadrati, oltre a 700 posti auto e piste ciclabili. Entro l’anno la Cittadella Poli sarà completata.
Apertura nuovo Decathlon
Da novembre parte la dismissione dell’attuale IperPoli per rendere gli spazi agibili al gigante francese dell’abbigliamento sportivo Decathlon, 15 miliardi di euro di fatturato di cui 1,5 miliardi in Italia, che aprirà nei primi mesi dell’anno nuovo. Un negozio di 1.900 metri quadri con alcune decine di addetti.
L'intervista
Flotilla, il medico roveretano Riccardo Corradini: «L'assalto degli israeliani in elicottero, poi le violenze. Noi irresponsabili? Portavamo cibo ai bambini di Gaza»
di Tommaso Di Giannantonio
Il chirurgo trentino racconta l'esperienza sulla nave Conscience e i tre giorni in carcere: «Abbiamo vissuto un’infinitesima parte di ciò che accade ogni giorno in Palestina. Noi e le piazze tasselli di una coscienza collettiva che ha detto basta al genocidio»
L'omicidio
Bolzano, camionista ucciso a coltellate dopo una lite: fermato un collega di 47 anni (in fuga)
di Redazione
La vittima è un uomo di 32 anni. L'omicidio è avvenuto nella tarda serata di ieri nella zona industriale del capoluogo altoatesino: il sospettato è stato rintracciato nella notte lungo l'A22