beneficenza
lunedì 2 Ottobre, 2023
Rovereto, sabato 7 ottobre il concerto di beneficenza per l’acquisto di un’autoambulanza in Ucraina
di Sara Alouani
La serata è stata organizzata dall'Associazione «Aiutiamoli a vivere» e significa «speranza»
Sabato 7 ottobre alle 20.30 il coro Anin e il coro di S. Ilario saranno in concerto nella chiesa di San Giuseppe a Rovereto per sostenere il grandissimo lavoro dell’Associazione per gli aiuti umanitari in Ucraina «Aiutiamoli a vivere».
«Abbiamo chiamato la serata di beneficenza Nadiya che in ucraino vuole dire speranza – spiega la presidente Angela Kotyk -. La speranza che domani o dopodomani questa guerra finirà».
Con i fondi raccolti da questo evento benefico e sommato alle generose donazioni dell’associazione senza più confini e anche di molti privati che hanno deciso di collaborare, verrà acquistato un autobus che verrà spedito in Ucraina e diventerà un’ambulanza mobile.
«Sarà il primo ospedale mobile inviato dall’Italia in Ucraina – conclude Kotyk – e lo vogliamo dedicare agli oltre 500 bambini che sono morti a causa della guerra».
L'inchiesta
Vallagarina, il naufragio delle gestioni associate: costi raddoppiati e uffici svuotati
di Francesca Dalrì
Dieci anni dopo la riforma Daldoss, il territorio lagarino resta l'unico senza fusioni. Mentre Pomarolo rompe con Nogaredo per risparmiare 70 mila euro, resta in piedi solo l’asse Rovereto-Isera, ormai svuotato di funzioni