L'incidente
domenica 24 Settembre, 2023
Mori, moto travolta da auto: coppia di centauri ferita
di Redazione
La più grave è una donna di 53 anni, in ospedale. Coinvolto anche un sessantenne

Grave incidente nel tardo pomeriggio di oggi a Mori. Un’auto si è scontrato con una moto alla rotatoria di via don Sturzo, dove si connette la strada stata 240, che arriva a Nago Torbole via Loppio e la Destra Adige, che attraversa il paese. La moto viaggiava da Riva verso a Rovereto, mentre l’auto arrivava dal centro di Mori. In sella due motociclisti, un uomo di sessant’anni, alla guida, e una donna di 53. Sarebbe stata quest’ultima a riportare le ferite peggiori ed è stata ricoverata all’ospedale di Trento. Più lievi le ferite riportate dall’uomo, che ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso. Secondo le prime testimonianze, entrambi i mezzi viaggiavano ad alta velocità. Laresponsabilità non è chiara: sarà necessario capire chi ha mancato la precedenza. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della compagnia di Rovereto.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»