Il cantiere
giovedì 14 Settembre, 2023
Trento, da lunedì chiusura parziale dell’area cani del Parco Gocciadoro
di Redazione
I lavori di manutenzione dureranno circa tre settimane
Per il Parco Gocciadoro è in programma la sostituzione della divisoria tra le due aree per cani, già riparata più volte ma ormai fatiscente. Il Comune, insieme al Servizio per il sostegno occupazionale e la valorizzazione ambientale della Provincia, ha colto l’occasione per procedere ad un intervento di manutenzione più ampio nell’area.
Innanzitutto, la nuova recinzione avrà un piccolo cancello per poter effettuale le manutenzioni future in entrambe le aree cani e una profondità di circa trenta centimetri, così da impedire l’attraversamento dei cani da un’area all’altra; la sua altezza fuori terra sarà mantenuta. Contestualmente, si provvederà a livellare le buche, sistemare le fontanelle e piantare sette nuovi alberi. Si verificherà anche se sia necessario inserire elementi di arredo urbano, come ad esempio panchine, e agire di conseguenza.
I lavori si svolgeranno in modo tale da mantenere sempre un’area cani aperta e il cantiere sarà transennato al fine di permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza.
L’intervento inizierà lunedì 18 settembre e si protrarrà per tre settimane, condizioni meteorologiche permettendo.
La storia
«Mamma a 47 anni: una gioia così grande che non mi sono curata delle critiche»
di Adele Oriana Orlando
Samuela Calliari: «Quando ho scoperto di essere incinta non potevo crederci. La società dovrebbe permettere alla donna di potersi dedicare alla propria famiglia, pur lavorando. Il desiderio? Non prima dei 35 anni»
Speciale Olimpiadi
Franco Nones, il fiemmese che nel ‘68 interruppe il dominio scandinavo. «Quell’oro fu una scossa»
di Elisa Salvi
Il trionfo del fondista fiemmese alle Olimpiadi francesi è una pagina di storia. L'85enne ha pubblicato da poco il libro della sua vita. «Insensato paragonare la mia epoca sportiva allo sci di oggi: è cambiato tutto»