nuove assunzioni
giovedì 7 Settembre, 2023
In Provincia 50 nuovi dipendenti, più della metà sono donne
di Redazione
Questa mattina la cerimonia di benvenuto per i neo assunti che hanno un'età media di 38 anni

Cerimonia di benvenuto questa mattina in Sala Belli, nel Palazzo sede della Provincia per 50 nuovi dipendenti provinciali che hanno preso servizio nei mesi di agosto e settembre. Sono 29 donne e 21 uomini, con un’età media di 38,7 anni (l’età media dei dipendenti provinciali al 31.12.2022 era di 49,67 anni; il loro numero 4951). I nuovi dipendenti saranno inquadrati in livelli diversi e per funzioni diverse in vari settori.
Questa mattina sono stati accolti dal vicepresidente e assessore all’urbanistica, ambiente e cooperazione Mario Tonina dal direttore generale della Provincia autonoma di Trento, dal dirigente generale del Dipartimento organizzazione, personale e affari generali, dalla dirigente generale del Dipartimento affari istituzionali e dalla dirigente del Servizio per il personale.
Nel suo intervento Tonina ha portato ai neoassunti i saluti del presidente della Provincia autonoma di Trento e di tutta la Giunta provinciale sottolineando come la cerimonia di oggi sia un momento importante e significativo per i nuovi dipendenti ma anche per la stessa Amministrazione perché attraverso il loro lavoro verrà portata nuova linfa alla macchina provinciale. Il vicepresidente – ricordando la Giornata dell’Autonomia appena trascorsa – ha posto l’attenzione su come il lavoro dei dipendenti provinciali abbia contribuito in questi anni a rendere grande il Trentino. Infine l’invito a lavorare con curiosità e senso di responsabilità.
In tribunale
La punizione per i bambini: chiusi in garage al freddo e senza la possibilità di usare il bagno (dopo essere stati costretti a bere acqua): 7 anni di carcere alla matrigna
di Benedetta Centin
Da Trento una storia shock di abusi sui minori. Il video delle «quattro sberle al giorno» nella chat con il compagno: il caso emerso grazie alla segnalazione della pediatra