l'accordo
mercoledì 6 Settembre, 2023
Anche il palaghiaccio trova sponsor: si chiamerà «Maccani pavimenti ice Arena»
di Redazione
Anticipata l’apertura agli appassionati dei pattini con lama al 18 settembre
Dopo il PalaTrento, che negli ultimi anni ha associato il proprio nome a due diversi sponsor – in passato la Blm Group e ora Il T quotidiano – ora arriva lo sponsor anche al Palaghiaccio di via Fersina, che prende il nome di “Maccani Ice Arena”. Punto di riferimento per lo sport e anche per il tempo libero, la struttura per i prossimi tre anni legherà la propria immagine a Maccani Pavimenti, storica azienda nata nel 1946 con sede in via Ragazzi del ‘99, a poche centinaia di metri proprio dal polo sportivo di via Fersina. Come previsto dall’accordo di sponsorizzazione, il marchio dell’azienda è già stato inserito al centro della piastra del ghiaccio e in corrispondenza dei tabelloni segnapunti. Inoltre comparirà su un’insegna in via Fersina o in via Ragazzi del ‘99.
Il contratto sottoscritto da Maccani Pavimenti con Asis, gestore degli impianti sportivi comunali, sarà in vigore fino al 31 agosto 2026. L’importo annuo della sponsorizzazione è di 17 mila euro più iva ed è parametrato al pubblico e alla visibilità della struttura.
Come già dimostrato dal felice caso del T quotidiano Arena, che ha trovato ben due sponsor in pochi anni, la politica del naming, come dicono i tecnici, delle grandi strutture sportive può portare risorse fresche nelle casse del Comune che potrà poi investirle nella gestione degli altri impianti sportivi. La sponsorizzazione dell’ex PalaTrento dimostra proprio come vi sia interesse di aziende che vogliono farsi conoscere o semplicemente vogliono aiutare lo sport. Un interesse che si traduce in un sostegno concreto e molto produttivo.
Lo sponsor non è l’unica novità della nuova stagione del Palaghiaccio. Infatti la casa degli appassionati dei pattini con lama quest’anno anticipa l’apertura al pubblico al 18 settembre con i seguenti orari: mercoledì e venerdì dalle 21 alle 23, sabato dalle 15 alle 18 e dalle 21 alle 23, domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»