Valsugana
giovedì 24 Agosto, 2023
Terrorizza le persone nel centro commerciale: arrestato un uomo
di Redazione
Una volta bloccato, le persone presenti si sono congratulate con i militari

È stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo Radiomobile di Borgo Valsugana ieri, mercoledì 23 agosto, il giovane senegalese che nel pomeriggio ha dato in escandescenza nel parcheggio del centro commerciale «Le Valli». Nell’ultimo periodo i militari avevano iniziato a monitorare gli atteggiamenti dell’uomo in pubblico, perché ritenuto instabile e soprattutto potenzialmente e socialmente pericoloso per il suo passato. Il giovane in passato è stato ritenuto responsabile di numerosi episodi in cui aveva assunto atteggiamenti aggressivi nei confronti delle persone, creando disturbo e seminando il panico oltre a danneggiare oggetti vari, senza mai essere stato dichiarato o trattato come soggetto psichiatrico. Negli ultimi dieci giorni sono stati ben quattro gli interventi delle pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Borgo effettuati nei confronti del giovane. Episodi molto simili erano stati replicati dall’uomo anche in città, a Trento e in quel caso era stato emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio. A Borgo, il giovane ha assunto all’interno del centro commerciale un atteggiamento ritenuto molesto dagli inquirenti, tale da richiedere l’intervento dei militari. Non appena questi sono arrivati, però, il giovane si sarebbe immediatamente scagliato contro loro colpendone uno al volto con un pugno e buttandolo a terra prima di essere immobilizzato, ammanettato, portato in caserma e poi in carcere. Una volta che i carabinieri lo hanno fermato, le persone presenti hanno applaudito i carabinieri per aver riportato serenità all’interno del centro commerciale. L’unica nota dolente è la prognosi riportata dal militare aggredito, comunque non grave: cinque giorni per la ferita a un occhio e una distorsione alla caviglia.
il caso
Pergine, ausiliaria del traffico aggredita da cittadini e da alcuni consiglieri comunali. AmAmbiente: «Il caso è in mano a un legale»
di Johnny Gretter
Secondo quanto riportato, la dipendente sarebbe stata intimidita dopo aver deciso di multare il proprietario di un veicolo che aveva parcheggiato in uno stallo riservato ai disabili senza esibire il contrassegno
Levico Terme, scoperta serra di marijuana in casa: arrestato 55enne. Fondamentale il fiuto di Zico
di Redazione
Durante un’operazione antidroga con l’unità cinofila, i carabinieri sequestrano quasi mezzo chilo di marijuana e attrezzatura per la coltivazione. L’uomo è stato trasferito a Spini di Gardolo.