Elezioni 2023
giovedì 24 Agosto, 2023
Elezioni, l’imprenditrice Laura Radi si candida con la lista Fugatti presidente
La donna è presidente dell'azienda di famiglia attiva nel settore della chimica industriale

Tra i volti nuovi che stanno andando a comporre la lista Fugatti Presidente, capitanata dall’assessore Achille Spinelli, spunta il nome di Laura Radi. Laureata in Scienze politiche, ha poi deciso di seguire, con impegno e abnegazione, la strada dell’azienda di famiglia attiva nel settore della chimica industriale, di cui è attualmente presidente.
«Ho deciso di mettermi in gioco in prima persona – spiega Radi – perché la Lista Fugatti Presidente, capeggiata da Achille Spinelli, rappresenta senza dubbio un unicum nell’attuale panorama politico provinciale sia in termini di qualità dei suoi rappresentanti sia in termini di impegno programmatico relativamente all’interesse di lavoratori, famiglie e imprese. Spero di poter portare in Consiglio tutta la mia determinazione e propositività».
«La presenza di Laura Radi tra le candidature – osserva Achille Spinelli – Conferma la nostra particolare attenzione alla qualità nella selezione dei profili dei candidati, attenzione certamente dovuta quando ci si propone per amministrare la cosa pubblica nell’interesse esclusivo delle nostre comunità».
L'intervista
Alto Adige/Südtirol, in un libro si indaga la (possibile) indipendenza: «E se il Sudtirolo diventasse uno Stato? La scelta è politica»
di Emanuele Paccher
L’associazione Noiland pubblica in italiano il testo edito la prima volta nel 2023. «Non ci sarebbero conseguenze economiche. E il Trentino sarebbe il primo partner»
l'intervista
Pergine, Oss Emer: «Provinciali 2028? Punto ad esserci. Stavolta potrei cedere alle sollecitazioni»
di Giovanna Venditti
Sindaco per quasi tre mandati, da 4 mesi è tornato a capo della sua azienda edile: Morelli? «Riconosce il lavoro precedente fatto da noi ma se fa il part-time sbaglia»
L'intervista
Proporzionale, Daldoss frena gli entusiasmi del Patt: «Parlarne ora è prematuro, aspettiamo la Consulta sul terzo mandato»
di Simone Casciano
Per il consigliere provinciale, fuoriuscito da Fratelli d'Italia, discuterne adesso è «inappropriato». Prima serve capire cosa deciderà la Corte Costituzionale
La dotazione
Furti in azienda: la Provincia lancia i contributi. Da 5mila a 48mila euro per finanziare allarmi, blindate, videocamere e impianti contro i ladri
di Redazione
L’incentivo è rivolto a micro e piccole imprese. Il sostegno può coprire fino al 96% della spesa sostenuta, sommando l’incentivo provinciale (60%) con il credito d’imposta nazionale (36%)