cronaca
giovedì 17 Agosto, 2023
Continuano le ricerche nel Sarca, ma di Massimo ancora nessuna traccia
di Sara Alouani
Il giovane si era tuffato nel fiume martedì scorso. Domani prevista una pausa per maltempo
Ancora nessuna notizia sul giovane di Cerea, Massimo Pizzoli, che si è tuffato nella zona della centrale Fies a Ferragosto ed è stato trascinato via dalla corrente. Proseguono senza sosta le ricerche nel fiume Sarca e i vigili del fuoco fanno sapere che continueranno fino alle 18 di questo pomeriggio con l’ausilio di sonde e telecamere. Sono 10 in tutto gli operatori, tra vigili del fuoco e sommozzatori, dispiegati nella zona dove il ragazzo martedì scorso si è tuffato, 300 metri il tratto su cui si stanno concentrando le forze degli uomini volontari di Dro. A complicare le operazioni oltre alla corrente molto forte del fiume, è anche la presenza di sifoni di grandi dimensioni, camere d’acqua poste sotto i grandi massi a monte della centrale di Fies, in prossimità del luogo dove sono stati rinvenuti degli effetti personali del giovane.
Domani con ogni probabilità le ricerche dovranno fermarsi a causa del maltempo, ma ad avere l’ultima parola saranno proprio gli operatori che faranno le debite valutazioni nella serata di oggi. Al momento Massimo risulta ancora disperso.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»