Il caso
martedì 15 Agosto, 2023
«Uccidi Fugatti», nuove minacce al governatore trentino
di Redazione
Si tratta della terza scritta nelle ultime tre settimane, sempre nello stesso punto, all'imbocco della galleria delle Laste a Trento

Nuova minaccia indirizzata al governatore trentino Maurizio Fugatti, la terza nelle ultime tre settimane. All’imbocco della galleria delle Laste, a Trento, è comparsa nuovamente la scritta «Uccidi Fugatti», firmata «No Tav» e accompagnata dalla stella a cinque punte delle Brigate rosse. La stessa scritta era stata già cancellata per due volte nelle scorse settimane. A giugno lo stesso messaggio era stato lasciato anche nei pressi di un attraversamento pedonale a Povo.
A riferire della nuova minaccia è il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Claudio Cia. «La mia solidarietà va all’uomo Fugatti, prima ancora che al presidente della Provincia (che in quanto tale rappresenta tutti i suoi cittadini) – afferma il consigliere – Non è possibile che nel 2023 una persona non possa ricoprire un incarico politico senza temere per la propria vita. L’auspicio è che le indagini della Digos facciano il loro corso e accertino l’identità di questi frustrati, cosicché possano proseguire il loro viaggio della vita, alleggerendosi del bagaglio dell’odio».
Dallo scorso maggio Maurizio Fugatti è sotto scorta per aver ricevuto una busta con un proiettile e delle minacce indirizzate anche alla famiglia.
l'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»