Primiero
sabato 12 Agosto, 2023
Provoca un incidente e risulta positivo all’alcoltest: denunciato 54enne
di Adele Oriana Orlando
Nello schianto sono rimasti coinvolti un donna e due bambini

È risultato positivo all’alcol test, l’uomo alla guida dell’auto finita contro un lampione nel Primiero, nel pomeriggio di ieri, venerdì 11 agosto. Nel grave incidente stradale che si è verificato lungo viale Piave, arteria principale del paese che in questo periodo è meta di numerosissimi turisti, sono state travolte delle persone che si trovavano sul marciapiede in quel momento. So tratta di una donna on il figlio appena nato di appena tre mesi e un altro bambino di tre anni che, fortunatamente, non sono in pericolo di vita. Le tre persone coinvolte hanno riportato lesioni per le quali i soccorritori hanno ritenuto necessario l’intervento di due elicotteri che hanno accompagnato i pazienti negli ospedali di Trento e di Verona per tutti gli accertamenti del caso. Sul posto, oltre ai soccorritori, sono arrivati immediatamente anche i carabinieri della stazione di Primiero che hanno accertato la positività all’etilometro da parte del conducente dell’auto, con valori ben oltre i limiti consentiti. Al 54enne è stata ritirata la patente di guida e verrà denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Trento. Tutti gli accertamenti sulm conducente dell’auto e sull’incidente di ieri pomeriggio sono ancora in corso.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»