italia
sabato 12 Agosto, 2023
Taranto, trovato neonato vicino al cassonetto. Partita la gara di coccole
di Sara Alouani
Le condizioni del piccolo di poche settimane sarebbero buone ma rimane in osservazione presso il Santissima Annunziata
Un neonato è stato trovato questa mattina attorno alle 7 vicino ad un cassonetto per la raccolta dei rifiuti nel centro di Taranto. Stando a quanto si apprende, il piccolo che pare avere poche settimane di vita è stato portato in ospedale. A trovare il piccolo è stata una passante che percorreva via Pisanelli, angolo con via Principe Amedeo assieme al suo cane. Ha sentito dei vagiti e si è fermata scoprendo il bimbo in una busta, avvolto in una coperta. A quel punto ha dato l’allarme. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118. Sul caso indagano gli agenti della Polizia di Stato.
Il piccolo al momento è ricoverato al Santissima Annunziata della città ionica, dove è stato portato dai soccorritori del 118. Le sue condizioni di salute sembrano buone, ma resta sotto osservazione ed è costantemente monitorato per i parametri vitali.
Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci ha affermato che a poche ore dal ritrovamento del neonato «è partita la gara di solidarietà e la corsa a coccolarlo. La città lo sta già riempiendo di cure e d’amore» e conclude con l’augurio «al piccolo, la cui vita è cominciata in salita, di continuare a ricevere tutto l’amore che c’è».
Il caso
Bimbo trapiantato con cuore lesionato: Meloni telefona alla madre. E Bolzano sequestra il box frigo «inadeguato»
di Redazione
La premier assicura giustizia alla famiglia del piccolo di due anni. Sotto la lente degli inquirenti il trasporto dell'organo dal San Maurizio: l'ipotesi del ghiaccio secco a -80 gradi che avrebbe bruciato il muscolo cardiaco
Giustizia
Caso Manetti, Vittorio Sgarbi assolto: cade l'ultima accusa di riciclaggio sul quadro rubato. I legali: «Macchina del fango mediatica»
di Redazione
Il tribunale emiliano respinge la richiesta di condanna a oltre tre anni per il presidente del Mart, chiudendo il lungo caso sollevato da Report