post virale
mercoledì 9 Agosto, 2023
Bar sul lago di Como chiede 2 euro per tagliare toast a metà: è bufera
di Sara Alouani
Un caso analogo è stato denunciato da Selvaggia Lucarelli lo scorso luglio
Due euro in più perché hanno chiesto di avere il toast tagliato a metà.
È quanto hanno denunciato due turisti in un commento su Tripadvisor diventato poi virale sui social, scatenando una vera e propria bufera mediatica.
Il cliente ha postato la foto dello scontrino con il supplemento, ma il gestore si è giustificato: «Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani… le richieste supplementari hanno un costo».
In pratica è stato ordinato un toast vegetariano con patatine a 7,5 euro, più il sovrapprezzo di 2 euro perché «diviso a metà» nel locale del piccolo paesino che si affaccia sul lago.
«Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero…», scrive il cliente indignato.
Una caso analogo è stato riportato e denunciato sempre sui social da Selvaggia Lucarelli che ha pubblicato lo scontrino di un ristorante di Finale Ligure dello scorso 23 luglio: «un ‘piattino condivisione’ a 2 euro per far assaggiare le trofie al pesto (da 18 euro) a mia figlia».
Il caso
Bimbo trapiantato con cuore lesionato: Meloni telefona alla madre. E Bolzano sequestra il box frigo «inadeguato»
di Redazione
La premier assicura giustizia alla famiglia del piccolo di due anni. Sotto la lente degli inquirenti il trasporto dell'organo dal San Maurizio: l'ipotesi del ghiaccio secco a -80 gradi che avrebbe bruciato il muscolo cardiaco
Giustizia
Caso Manetti, Vittorio Sgarbi assolto: cade l'ultima accusa di riciclaggio sul quadro rubato. I legali: «Macchina del fango mediatica»
di Redazione
Il tribunale emiliano respinge la richiesta di condanna a oltre tre anni per il presidente del Mart, chiudendo il lungo caso sollevato da Report