Il femminicidio
lunedì 7 Agosto, 2023
Identificato l’omicida di Iris Setti. Si chiama Nweke Chukwuka, aveva violato l’obbligo di firma
di Redazione
L'uomo ha 37 anni, doveva rispettare l'obbligo dopo i fatti di un anno fa

L’assassino di Iris Setti, 61 anni, uccisa a pugni mentre sabato sera attraversava il parco pubblico Nikolajewka di Rovereto per raggiungere la casa dell’anziana madre e assisterla durante la notte, aveva già violato l’obbligo di firma. Misura cautelare che Nweke Chukwuka, 37 anni, senza fissa dimora, padre di due figli, che era ospitato nel centro di accoglienza «Il Portico», avrebbe dovuto rispettare a seguito di una mattina di violenza quando aggredì un passante e i carabinieri sempre nella città della Quercia. Dopo quell’episodio, avvenuto il 23 agosto dell’anno scorso, si apprende che il clochard è stato ospite di diversi centri di accoglienza senza però manifestare ulteriori segnali di disagio.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»