La commemorazione
lunedì 3 Luglio, 2023
Tragedia della Marmolada, il ricordo della tragedia. Il sopravvissuto Carnielli: «Non sono più lo stesso»
di Elisa Salvi
Oltre trecento persone a Passo Fedaia. La sorella di Miotti: «È la prima volta che vengo qui ed è una prova emotivamente molto forte. Ma per mio fratello non potevo mancare»

Oltre trecento persone alla commemorazione delle undici vittime della tragedia della Marmolada oggi lunedì 3 luglio alle 11 a Passo Fedaia. Sono intervenuti alcuni familiari delle vittime tra cui i parenti di Nicolò Zavatta, il più giovane tra quanti hanno trovato la morte quel maledetto 3 luglio 2022, e i fratelli di Davide Miotti che quel giorno hanno perso anche la cognata Erica Campagnaro. Ha parlato anche il presidente della Provincia Maurizio Fugatti.
Tra i presenti anche Davide Carnielli, sopravvissuto alla tragedia: «Non è facile essere qui, ma mi rendo conto di essere molto fortunato a essere vivo. Non sono più lo stesso, ma avrò il tempo di riprendermi e tornare in montagna. Di quel giorno non ricordo nulla».
Commossa anche la sorella di Miotti: «È la prima volta che vengo qui ed è una prova emotivamente molto forte. Ma per mio fratello non potevo mancare»
Pergine Valsugana
Romanovsky a Pergine dopo il no di Bologna, Casagrande: «Si annulli il concerto»
di Redazione
Polemica sul pianista filo-russo che ha suonato sulle macerie del teatro di Mariupol, cittadina ucraina simbolo della devastazione russa. Il consigliere comunale Pd: «Non stiamo con chi legittima i carnefici»