Fauna
mercoledì 2 Novembre, 2022
Femmina di lupo morta, esposto in procura
di Redazione
Qualche giorno fa l'attacco di un branco a degli asini in Valsugana, l'animale era deceduto impigliandosi nel filo elettrificato

Dopo l’annuncio dato dalla Provincia del decesso di una giovane lupa a seguito di un tentativo di attacco a degli asini nei pressi di Pergine gli animalisti hanno prontamente presentato un esposto in procura.
«Non contestiamo il diritto di difendere le greggi – fanno sapere dall’Associazione italiana difesa animali ed ambiente –, in questo caso il gruppo di asini della fattoria, ma questi incidenti capitano spesso, troppo spesso e chiediamo di vederci chiaro. Tutto qui». L’Associazione ha quindi depositato un esposto in procura a Trento proprio per chiarire lòa dinamica di quanto accaduto all’esemplare femmina di lupo rimasta intrappolata nelle reti elettrificate di un’azienda agricola della Valsugana. «Chiediamo alla procura di verificare la cause della morte», scrivono gli animalisti.
Grandi opere
Nuova galleria nella (gloriosa) strada del Menador: avviata la gara da 8,5 milioni. «Interventi per migliorare la sicurezza»
di Redazione
Le due gallerie storiche attuali saranno mantenute e adibite a senso unico in salita, snellendo il traffico soprattutto nei periodi di maggiore afflusso
L'intervista
Pergine, Iacozzilli porta l'Alzheimer sul palco. «Quando la malattia arriva all’interno di una famiglia, va in pezzi. Il punto è trasformare il dolore in bellezza»
di Ilaria Bionda
Con il «Il grande vuoto» parte l'edizione 2025 di Pergine Festival. «La volontà è stata quella di portare a teatro un tema di cui si parla ancora troppo poco»