L'incidente
sabato 10 Giugno, 2023
Aereo ultraleggero ha problemi in fase di decollo e si schianta contro un auto. Intervento dei soccorritori, ci sono feriti
di Redazione
L'incidente è avvenuto sulla pista per aerei nelle campagne tra Bleggio e Fiavé intorno alle 14.30
Un aereo di tipo ultraleggero ha avuto un incidente con un’auto nella Giudicarie. Secondo i primi rapporti, ci sono due persone ferite e l’intervento dei soccorritori è ancora in corso. L’allarme è stato scattato oggi, sabato 10 giugno, intorno alle 14:30 presso la pista per ultraleggeri situata nelle campagne tra Fiavè e il Bleggio. L’incidente sarebbe avvenuto in fase di decollo. Secondo le prime ricostruzioni l’aeromobile, probabilmente a causa di un guasto, non è riuscito a prendere quota e il pilota ha perso il controllo dell’ultraleggero, finendo quindi contro un’automobile. Immediatamente è stato dato l’allarme e diverse squadre di soccorso, compreso personale medico atterrato anche con un elicottero, i vigili del fuoco di Fiavè, il corpo di Bleggio Inferiore, gli addetti alla struttura e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto. L’area è stata isolata e resa sicura, mentre i soccorritori stanno attualmente svolgendo le loro operazioni. Al momento, si segnalano due persone ferite, ma non sono ancora note le loro condizioni di salute.
La decisione
Trento, il Centro storico boccia il Cpr: «Sospendere il progetto»
di Serena Torboli
Il Consiglio circoscrizionale approva un documento che chiede alla Provincia di riattivare il dialogo con il Comune: «Servono politiche condivise, efficaci e coerenti con i valori dell’Autonomia trentina»
Il dolore a Lavis per la morte di Alex Ugolini, la famiglia: «Era il sole, fa male al cuore»
di Benedetta Centin
Domenica sera stava accompagnando un’amica (ancora in rianimazione). Appassionato di motori e camion, quest’anno si era aperto una sua azienda agricola e avrebbe provato l’esame come maestro di sci
Tragedia in Val di Non, muore a 22 anni Alex Ugolini: non ce l’ha fatta dopo il terribile incidente
di Redazione
Il giovane era rimasto gravemente ferito domenica nello scontro frontale avvenuto sulla statale 43 all’altezza del bivio per Denno. Ricoverata in ospedale anche una ragazza di 18 anni, ancora in gravi condizioni.