cronaca
sabato 3 Giugno, 2023
Bari, investe la figlia dopo una lite e la uccide
di Redazione
Il cadavere della donna è stato abbandonato a terra in una strada privata

Vincenzo Formica, di 86 anni, con precedenti, è stato sottoposto a fermo la scorsa notte dai carabinieri a Monopoli, Bari, con l’accusa di avere investito e ucciso la figlia 54enne Mariangela al termine di un litigio nato per motivi familiari. I militari, intervenuti dopo una chiamata al 112, hanno trovato il cadavere della donna riverso a terra in una strada privata. Secondo una prima ricostruzione, dopo la lite il padre, a bordo della propria autovettura, ha investito la figlia causandone la morte. L’uomo è stato portato nel carcere di Bari mentre, nei prossimi giorni, sarà eseguita l’autopsia sul corpo della vittima nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari.
il caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»