cronaca
mercoledì 31 Maggio, 2023
Arco, siglato il nuovo contratto per i dipendenti del San Pancrazio
di Redazione
Il nuovo accordo avrà decorrenza 1 agosto 2022 e nella busta paga di giugno verranno erogati gli arretrati
Buone nuove per i lavoratori dell’ospedale San Pancrazio di Arco che, dopo 12 anni di contratto peggiorativo, voltano pagina. Infatti, è stato siglato poche ore fa il passaggio al contratto della sanità privata che prevede migliori termini economici e meno ore lavorate. «Il passaggio al contratto della sanità privata nazionale – afferma con soddisfazione Fp Cgil del Trentino – rappresenta un’importante svolta per i lavoratori, che finalmente vedranno riconosciuti i propri diritti e riceveranno condizioni contrattuali ed economiche più favorevoli rispetto ad un contratto sinora applicato, non sottoscritto dalla Fp Cgil, che ha comportato per circa dodici anni un maggiore orario di lavoro, 38 ore settimanali anziché 36 e retribuzioni di gran lungo inferiori».
Il nuovo accordo avrà decorrenza 1 agosto 2022 e nella busta paga di giugno verranno erogati gli arretrati e verrà inoltre riconosciuto il maggior orario lavorato sempre dalla stessa data.
L'inaugurazione
Riaprono le miniere di barite a Darzo: un tuffo nel passato per scoprire l'epopea estrattiva avviata nel 1894 in Trentino
di Redazione
Inaugurati i lavori di ristrutturazione del sito minerario a Marìgole con le testimonianze degli ex minatori: un patrimonio unico del Trentino che oggi diventa un percorso culturale e turistico
Cronaca
Orsa con cuccioli avvistata in Arca di Fraporte, cambia il percorso di Superpark: l'escursione si sposta in Val Algone
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta ha modificato l'itinerario a fini precauzionali e per garantire la tranquillità della fauna selvatica. Confermato l'incontro con l'autore Adriano Candiago