L'intervento
lunedì 29 Maggio, 2023
I vigili del fuoco di Storo fanno i supplenti di Brescia e spengono un’auto in fiamme
di Stefano Marini
L'intervento intorno alle 20 quando la famiglia di turisti si è accorta del fumo che usciva dal cofano. Sono sempre di più le operazioni dei volontari nel territorio bresciano
Nuovo intervento fuori Provincia per i vigili del fuoco volontari di Storo, che, verso le 20.00 circa, sono stati chiamati a spegnere il motore di un’automobile, andato in fiamme a causa di un’improvvisa fuoriuscita d’olio. L’evento si è verificato in terra lombarda, a poca distanza dall’ abitato di Idro e ha avuto per protagonista una sfortunata famiglia di turisti originaria di Chiari, di ritorno verso casa dopo un week end a Madonna di Campiglio. Avendo notato il fumo che fuoriusciva dal cofano, i turisti si sono fermati nel posteggio antistante il ristorante La Grotta, ove hanno chiesto soccorso. Ad essere allertati, come detto, gli uomini del corpo dei vigili del fuoco di Storo, che si sono recati sul posto ed hanno spento l’incendio.
Al di là dell’intervento in sé, ancora una volta si evidenzia il superlavoro richiesto agli uomini del comandante Alessandro Giacco ormai stabilmente chiamati a coprire non solo il territorio comunale di Storo ma anche ampi tratti di quello Lombardo di confine, data la non operatività di molti dei corpi di volontari della provincia di Brescia.
La storia
«Il rifugio deve restare rifugio: qualità e semplicità»: Michela Foresti e l'eredità della Val di Fumo
di Gianfranco Piccoli
A 30 anni, la giovane di Bolbeno raccoglie il testimone della famiglia Mosca: «Il mio stile? Quello che ho imparato dai vecchi gestori. Insegnerò agli escursionisti il valore delle cose autentiche»
Calcio
Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione
di Andrea Scalet
Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.