L'intervento
domenica 28 Maggio, 2023
Con coltello in via Belenzani, fermata dalla polizia e trasferita in ospedale
di Redazione
Gli agenti della Questura hanno disarmato la donna con problemi psichiatrici, che si aggirava in stato confusionale per la strada

Girava con un coltello da cucina in mano, in pieno centro a Trento, procedendo lungo via Belenzani. Protagonista una donna, con problemi psichiatrici, che si aggirava con la lama per la strada in evidente stato confusionale, destando preoccupazione tra i passanti. A cercare di calmarla e a fermarla, evitando quindi eventuali problemi, ci hanno pensato i poliziotti della Questura di Trento che erano in servizio in centro. Gli stessi agenti hanno anche provveduto a disarmarla. Date le circostanze la donna, una volta identificata, è stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara per tutti gli accertamenti e le cure del caso.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»