cronaca
giovedì 18 Maggio, 2023
Tre auto incendiate in pieno centro a Trento
di Sara Alouani
La prima chiamata ai vigili del fuoco è avvenuta alle 2.06. Sono in corso accertamenti

Sarebbe il quarto episodio in pochissimi giorni. Tre autovetture hanno preso fuoco nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio in centro città, precisamente in via Tommaso Gar. La prima chiamata ai vigili del fuoco di Trento è avvenuta alle 2.06, al momento sono in corso accertamenti per definire le dinamiche dell’incendio.
Altri due incidenti simili sono avvenuti nei giorni scorsi in Piazza Dante, precisamente il 9 e il 10 maggio e che hanno coinvolto tre veicoli uno dei quali ha riportato danni ingenti. Un terzo incendio ha visto un pullman turistico andare in fiamme il 13 maggio scorso nelle vicinanze della stazione della Trento-Malè. Le forze dell’ordine stanno indagando, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, per capire se si tratta di gesti dolosi o se l’origine degli incendi è da imputare ad altre cause.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»
L'anniversario
Srebrenica, l'11 luglio indelebile che in Europa si prova a negare: il massacro di trent'anni fa e la marcia per la pace
di Nicole Corritore e Marco Abram*
Al Memoriale di Potočari la commemorazione annuale: saranno tumulati i resti di sette vittime. Tra questi anche una donna, Fata Bektić, uccisa all’età di 67 anni