infrastrutture
mercoledì 17 Maggio, 2023
Nuova caserma di Cognola: al via i lavori nel 2024
di Redazione
Assegnato il premio di 11.500 euro al raggruppamento Lenzi e associati per la progettazione della nuova sede dei vigli del fuoco in collina

È il raggruppamento tra studio Lenzi e associati (capogruppo) di Bologna con gli architetti Francesco Sabbatini, Fabio Biagio Salerno, Nicola Scaramuzzi, Laura Meloncelli e il dottor Luca Monti (mandanti) il vincitore del concorso di progettazione per la nuova caserma dei vigili del fuoco di Cognola – Martignano. A loro va il primo premio di 11.500 euro. Dopo questa progettazione il prossimo passo sarà la redazione delle fasi progettuali successive in modo da iniziare i lavori a fine 2024. Il concorso ha assegnato anche 5 mila e 500 euro per il secondo e terzo classificati: rispettivamente al raggruppamento tra Studio Bbs srl (capogruppo) di Trento con Eng Group srl, Tera Engineering srl, l’architetto Francesco Carraro, il geologo Maurice Vuillermine (mandanti) e al raggruppamento tra D-recta srl (capogruppo) di San Fior (TV) con l’architetto Massimo Galeotti, Sogen srl, Climosfera srl, il geologo Gino Lucchetta.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»