l'iniziativa
martedì 16 Maggio, 2023
Confesercenti, al via «piatto buono» per aiutare le famiglie in difficoltà
di Redazione
Il primo appuntamento giovedì a Palazzo Roccabruna con una cena benefica preparata dallo chef stellato Alfio Ghezzi
Al via la seconda edizione de ‘Il piatto buono #alimentalasolidarietà’, iniziativa promossa da Confesercenti Trento per raccogliere fondi a sostegno delle famiglie in difficoltà. Primo appuntamento giovedì a Palazzo Roccabruna con una cena benefica preparata dallo chef stellato Alfio Ghezzi e proseguirà poi per tutto il periodo estivo negli esercizi aderenti l’iniziativa su tutto il territorio provinciale. «Anche quest’anno una golosa occasione per fare del bene – dice Massimo Peterlana, presidente di Confesercenti – Grazie all’importante sinergia fra Cds e Confesercenti, insieme ad Asat, Confcommercio e Sat i ristoratori, gli albergatori, i rifugisti proporranno il piatto buono. Da maggio a settembre i pubblici esercizi del comparto ristorativo della provincia, presenteranno in un piatto che sarà legato alla tradizione di cui il costo sarà in parte devoluto come donazione al centro di solidarietà di Trento, che ad oggi aiuta 200 famiglie in difficoltà. Insomma #alimetalasolidarietà sarà lo slogan dell’estate 2023».
L'inchiesta
Treni, in Trentino sono 27mila i viaggiatori quotidiani. E la metà sono pendolari (spesso alle prese coi ritardi cronici)
di Francesco Terreri
Oltre 17.800 persone usano quotidianamente il treno per studio o lavoro. L'Adoc denuncia i disservizi sulla linea del Brennero, mentre Trentino Trasporti programma un investimento da 80 milioni di euro per 10 nuovi convogli
Giustizia
Accetta alla festa di Pergine, via libera all'espulsione dei due fratelli tunisini arrestati dopo il raid violento
di Redazione
La Procura di Trento ha concesso il nulla osta al rimpatrio dei due fratelli accusati di aver aggredito un padre e una figlia durante la festa Magna e Tasi. L'espulsione potrà avvenire anche prima della conclusione del processo
Cronaca
Rovereto, anziana derubata con la tecnica dell’abbraccio: rubata la collana d’oro regalo della madre defunta
di Giacomo Polli
Il racconto di una 78enne, avvicinata da una giovane che, con la tecnica dell’abbraccio, le ha strappato una collana d’oro dal valore di migliaia di euro e dal profondo significato affettivo. Presentata denuncia ai carabinieri