Il messaggio
lunedì 1 Maggio, 2023
Primo maggio, Valduga: «Qualità del lavoro come garanzia di giustizia sociale»
di Redazione
Per il sindaco di Rovereto «Una rinnovata disponibilità alla concertazione e al lavoro insieme è la base per onorare questa importante giornata di riflessione e di festa»

«Oggi ci fermiamo a riflettere sull’importanza del lavoro. È attraverso la qualità del lavoro che possiamo garantire giustizia sociale, è attraverso un lavoro di qualità che consentiamo a tutti noi di affrontare il futuro. Con una ritrovata capacità di innovazione e sperimentazione ma, prima ancora di dialogo e di intermediazione, che superi il clima di tensione quando non addirittura di minaccia di questi giorni». Queste le parole del sindaco di Rovereto, Francesco Valduga, nella giornata del Primo maggio, festa dei lavoratori. Il primo cittadino fa riferimento anche ai volantini anonimi con minacce di morte affissi nell’area del polo universitario di Povo e Mesiano e rivolti a Flavio Rossi. «Piena solidarietà da questo punto di vista al sindacalista della Cgil» continua Valduga che, sulla giornata, scrive ancora: «Una rinnovata disponibilità alla concertazione e al lavoro insieme è la base per onorare questa importante giornata di riflessione e di festa. Buon Primo Maggio a tutte e a tutti!»
la storia
Norma Cescotti, centenaria e unica superstite, ricorda le bombe di S.Ilario: «Nessuno voleva parlare. Mi dissero di tacere»
di Anna Maria Eccli
Il 13 settembre verrà ricordata la strage di 81 anni fa, occultata e insabbiata per tanto tempo. Un aereo americano si liberò di tre bombe innescate in un’area dove si erano rifugiate 18 persone