Cronaca
domenica 23 Aprile, 2023
Padre Tullio Pastorelli si è svegliato e ha chiesto un libro
di Redazione
Il missionario di Coredo era stato vittima di un terribile incidente stradale in Cile la scorsa settimana
Padre Tullio Pastorelli, frate conventuale di Coredo e missionario in Cile, rimasto vittima di un grave incidente stradale nella serata di mercoledì 19 aprile a Santiago del Cile, si è svegliato dal coma. Era ricoverato in terapia intensiva dopo essere stato travolto da un autobus di linea mentre faceva un giro in bicicletta nei pressi del suo convento.
Oggi padre Tullio ha aperto gli occhi e ha chiesto al personale sanitario di poter riavere i suoi occhiali e l’orologio che portava al momento dell’incidente. Padre Pastorelli avrebbe anche chiesto di poter avere un libro da leggere.
Padre Tullio era stato portato in ospedale e operato d’urgenza per l’amputazione di una gamba e di un piede. Padre Pastorelli era appena uscito da una lunga terapia per una seria patologia che lo aveva colpito negli ultimi anni. Per questo – ha fatto sapere il Ministro provinciale – si “era deciso per lui il rientro in Italia e la collocazione, almeno temporanea, nella comunità di Brescia”.
Oggi i parenti e la comunità trentina tutta possono tirare un sospiro di sollievo dopo aver temuto per la sorte di padre Tullio, nella speranza di rivederlo presto in Italia.
Cronaca
Molestie e minacce di morte ai vicini di casa. Loro li trascinano in tribunale: «È stalking vogliamo 300 mila euro»
di Benedetta Centin
Scene di ordinaria follia in un condominio della Rotaliana: la pala scagliata sulla porta, i filmati, i rumori più forti alla richiesta di abbassare la musica
Cronaca
Sicurezza, a Trento non arriverà l'esercito. Comune e Commissariato del Governo erano d'accordo. Il no? Dal governo Meloni
di Patrizia Rapposelli
Delusa Ilaria Goio (Fratelli d'Italia): «Ianeselli ci dica qual è la strategia». Il sindaco: «Il ministero dell'Interno ha negato l'autorizzazione: più agenti di polizia»