L'intervista
lunedì 17 Aprile, 2023
Fabio Rovisi, da Giurisprudenza alla Stella Michelin. «Il Krone? Era una vecchia osteria fumosa»
di Gilberto Bonani
Nato a Moena, maestro di sci, ha lavorato in uno studio legale svizzero prima di tentare la strada della gestione di locali gourmet
Fabio Rovisi, classe 1986, di Moena, interpreta al meglio il significato di «reslienza»: oggi così di moda. È la dimostrazione che è possibile affrontare e superare un periodo difficile e venirne fuori vincente. Laureato in legge, maestro di sci, dopo la pratica legale in uno studio svizzero si è reinventato imprenditore nel settore della ristorazione. Un percorso che lo ha portato a gestire un locale a St Moritz, il Krone, che da poco si è guadagnato la Stella Michelin.
Può raccontare il suo percorso tortuoso prima di approdare al Krone?
«Sono nato a Moena, ho fatto i miei studi superiori a Predazzo e mi sono iscritto all’università di Trento, facoltà di giurisprudenza. Sciavo fin da piccolo quindi p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiLa sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»
L'intervista
Sanità, la proposta di de Pretis: «Una specialistica per i medici di base»
di Simone Casciano
Il presidente dell'Ordine dei medici: «Sarebbe un unicum in Italia e attrarrebbe studenti. Il semestre filtro?
Un disastro. Bene l’Asuit ma ora bisogna integrare le due anime. Organici ancora in sofferenza»