L'intervista
lunedì 17 Aprile, 2023
Fabio Rovisi, da Giurisprudenza alla Stella Michelin. «Il Krone? Era una vecchia osteria fumosa»
di Gilberto Bonani
Nato a Moena, maestro di sci, ha lavorato in uno studio legale svizzero prima di tentare la strada della gestione di locali gourmet
Fabio Rovisi, classe 1986, di Moena, interpreta al meglio il significato di «reslienza»: oggi così di moda. È la dimostrazione che è possibile affrontare e superare un periodo difficile e venirne fuori vincente. Laureato in legge, maestro di sci, dopo la pratica legale in uno studio svizzero si è reinventato imprenditore nel settore della ristorazione. Un percorso che lo ha portato a gestire un locale a St Moritz, il Krone, che da poco si è guadagnato la Stella Michelin.
Può raccontare il suo percorso tortuoso prima di approdare al Krone?
«Sono nato a Moena, ho fatto i miei studi superiori a Predazzo e mi sono iscritto all’università di Trento, facoltà di giurisprudenza. Sciavo fin da piccolo quindi p...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Ghedina e il fattore Stelvio: «Pista durissima, ma Paris e Casse sono pronti al colpo»
di Lorenzo Fabiano
Il fuoriclasse ampezzano analizza la discesa di Bormio e punta sul tridente azzurro. Dai ricordi amari del 1995 al nuovo ruolo di commentatore per Eurosport: «Recalcitrante ai protocolli, oggi vivo i Giochi a casa mia con lo spirito di sempre»
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ho vinto tutto, ma il traguardo più bello è l'affetto della gente dopo trent'anni»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»