L'evento
lunedì 20 Marzo, 2023
Poldo, il gatto trentino «più bello del mondo» difenderà il titolo a Bolzano
di Redazione
La sfida in aprile con il «Cat show»: ci sarà anche il norvegese delle foreste che vive in Valsugana

Poldo, il norvegese delle foreste che vive in Valsugana, difenderà a Bolzano il titolo di «gatto più bello del mondo». L’appuntamento è per sabato 15 e domenica 16 aprile, con il Cat Show organizzato dall’Enfi, l’Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. Il capoluogo sudtirolese vedrà arrivare centinaia di esemplari da tutta Italia e non solo, pronti a sfilare lo scettro al campione in carica che all’anagrafe si chiama Eryn Galen Forlindon ed è seguito amorevolemente da Giulia Dalle Fratte, titolare dell’allevamento Forrest Dreams di Castelnuovo.
All’interno di FieraMesse Bolzano, appassionati e curiosi potranno vedere dal vivo decine di razze differenti, dai giganti Maine Coon all’affascinante Bengala. Conoscere particolarità e carattere di ogni micio. Scoprire come comunicare con loro, dalla posizione dei baffi che si trasformano in veri e propri radar, ai movimenti delle orecchie. Vedere come gli amici a quattro zampe vengono curati. Tante le curiosità, dal ‘trucco e parrucco’, ai vizi felini. Ma non solo. Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti ai quali chiedere informazioni.
Il pubblico potrà assistere anche alle sfilate e ai giudizi che vedranno impegnata una giuria internazionale. E partecipare alle premiazioni in diretta, che coinvolgeranno anche i visitatori, soprattutto i più piccoli.
Un appuntamento per grandi e piccini. L’ingresso alle due giornate, dalle 9.30 alle 18.30, sarà gratuito per tutti i bambini fino ai 10 anni.
Cronaca
Borgo Valsugana, ubriaco al volante rischia di investire dei pedoni: 40enne denunciato dai Carabinieri
di Redazione
L’uomo, residente in Bassa Valsugana, aveva un tasso alcolemico di 2,76 g/l. La patente gli è stata ritirata. Solo a ottobre, nove denunce per guida in stato di ebbrezza nella zona
La tragedia
Borgo Valsugana, incidente mortale sul lavoro alle Acciaierie Venete: muore un autista di 46 anni
di Redazione
La vittima è Amir Rucic. La tragedia è avvenuta al parco rottami dello stabilimento. L’uomo, di nazionalità slovena, è rimasto schiacciato tra il suo camion e una pala gommata. È morto sul colpo