Il sisma
giovedì 9 Marzo, 2023
Tre scosse di terremoto vicino Perugia. Scuole chiuse domani
di Redazione
Alla prima nel pomeriggio, di grado 4,3, sono seguite altre due scosse in serata di grado 4,6 e 3,9. 30 persone e 4 palazzine evacuate

In Umbria sono state registrate due nuove scosse di terremoto con magnitudo 4,6 e 3,9, con epicentro vicino a Umbertide, dopo quella di magnitudo 4,3 registrata oggi pomeriggio nella provincia di Perugia, sempre con epicentro nel comune di Umbertide. L’evento sismico è stato avvertito in tutto il centro Italia. Fortunatamente non sono stati riportati danni significativi ma solo piccoli crolli. Per precauzione, quattro palazzine sono state evacuate, costringendo 30 persone ad abbandonare le proprie case in attesa di verifiche. Il terremoto è stato avvertito anche nelle regioni limitrofe di Marche e Toscana. A causa della situazione di emergenza, le scuole di Perugia e Assisi rimarranno chiuse, così come le sedi dell’Università di Perugia.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»