il fatto
venerdì 3 Marzo, 2023
Aldeno, Pianta di marijuana in casa: una famiglia sotto inchiesta
di Redazione
Il figlio soleva fare uso di stupefacenti nella stube assieme ad altri amici, tra i quali alcuni minorenni
In settimana è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria di Trento un’intera famiglia (padre, madre e figlio) della Val d’Adige per reati correlati al consumo di sostanze stupefacenti. I Militari della Stazione Carabinieri Aldeno, hanno appurato che il figlio favoriva il consumo di sostanze stupefacenti presso la stube della casa di proprietà.
L’indagine dei Carabinieri, iniziata lo scorso anno, grazie alle informazioni raccolte dagli operanti e protrattasi con lunghi servizi di osservazione, ha portato all’individuazione dell’abitazione in questione e dei ragazzi che consumavano sostanze stupefacenti in compagnia, fra cui anche alcuni minorenni del posto.
Ieri mattina, i carabinieri hanno chiuso il cerchio, eseguendo una perquisizione presso l’abitazione, delegata dall’Autorità Giudiziaria di Trento, rinvenendo sei grammi di marijuana, un grammo di hashish ed un box serra contenente una piantina di marijuana.
I componenti della famiglia al termine dell’atto delegato sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per aver agevolando l’uso di sostanze stupefacenti adibendo una pertinenza della loro abitazione a luogo di convegno abituale ove darsi al consumo di droghe consentendo anche la partecipazione di persone minorenni.
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»