cronaca
venerdì 3 Marzo, 2023
Incendio in un’abitazione a Covelo, forse partito da una stufa
di Benedetta Centin
L'allarme è scattato poco prima delle 7. Il proprietario, un uomo di 66 anni, fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo

Un incendio ha interessato questa mattina una casa di Covelo, a Vallelaghi. L’allarme è scattato poco prima delle 7. Non è ancora chiaro se a lanciarlo sia stato lo stesso proprietario, un uomo di 66 anni, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo senza riportare gravi conseguenze. Ha infatti rifiutato di essere trasferito in ospedale con l’ambulanza.
I vigili del fuoco permanenti di Trento assieme ai volontari di Terlago e Vezzano hanno lavorato a lungo per avere ragione delle fiamme e scongiurare il pericolo che potessero arrivare a bruciare anche le vicine abitazioni. Dopo lo spegnimento sono proseguite le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Accertamenti sono in corso da parte dei tecnici per valutare se i danni riportati possano compromettere l’agibilità dell’immobile, se quindi è rischioso o meno che il 66enne continui a rimanere in casa. Indagini si stanno effettuando anche per individuare l’origine del rogo, in un primo momento pare legata ad una stufa.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»