cronaca
venerdì 3 Marzo, 2023
Incendio in un’abitazione a Covelo, forse partito da una stufa
di Benedetta Centin
L'allarme è scattato poco prima delle 7. Il proprietario, un uomo di 66 anni, fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo

Un incendio ha interessato questa mattina una casa di Covelo, a Vallelaghi. L’allarme è scattato poco prima delle 7. Non è ancora chiaro se a lanciarlo sia stato lo stesso proprietario, un uomo di 66 anni, che fortunatamente è riuscito a mettersi in salvo senza riportare gravi conseguenze. Ha infatti rifiutato di essere trasferito in ospedale con l’ambulanza.
I vigili del fuoco permanenti di Trento assieme ai volontari di Terlago e Vezzano hanno lavorato a lungo per avere ragione delle fiamme e scongiurare il pericolo che potessero arrivare a bruciare anche le vicine abitazioni. Dopo lo spegnimento sono proseguite le operazioni di bonifica e messa in sicurezza. Accertamenti sono in corso da parte dei tecnici per valutare se i danni riportati possano compromettere l’agibilità dell’immobile, se quindi è rischioso o meno che il 66enne continui a rimanere in casa. Indagini si stanno effettuando anche per individuare l’origine del rogo, in un primo momento pare legata ad una stufa.
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay o comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»