la sentenza
mercoledì 22 Febbraio, 2023
Mesa Verde, Bar tenuto aperto con il lockdown. Assolti i gestori
di Benedetta Centin
A papà e figlio erano state notificati 17 verbali, 10 mila euro di sanzioni e un decreto penale di condanna. La sentenza di ieri: «Solo un illecito amministrativo, nessun reato»

Nel corso del secondo lockdown, in tempi di covid e di restrizioni dettate dal governo Conte, si erano rifiutati di abbassare le serrande del loro locale, il Bar Mesa Verde di via Antoni Pranzelores, a Trento nord. E proprio per la violazione delle direttive contenute nel Dpcm di allora (il decreto del presidente del Consiglio dei ministri), i gestori si erano visti notificare dalle forze dell’ordine una raffica di verbali, diciassette in tutto, per sanzioni dell’importo complessivo di circa 10 mila euro, con tanto di ordine di chiusura (prima di 5 e poi di 30 giorni). Multe, queste, che però non erano mai state pagate (detto che non è ancora pervenuta alcuna ordinanza di ingiunzione). Così come non e...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatiil caso
Un altro rave party a Comano Terme, il sindaco: «Sono andato sul posto e ho chiamato le forze dell’ordine. Ma mi sono dovuto subito allontanare»
di Redazione
Centinaia di persone a Malga di Vigo Lomaso, come tre settimane fa. Zambotti: «Ho fatto presente che si trattava di una proprietà privata ma mi hanno fatto capire che era meglio che me ne andassi»
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset