L'operazione
martedì 21 Febbraio, 2023
Nascondeva l’hashish in lavatrice e nel bagagliaio: arrestato 45enne
di Benedetta Centin
Blitz di Finanza e Polizia in un appartamento a Rovereto: sequestrati 2,5 chili di droga
Verso e dentro casa sua c’era uno strano via vai. E i sospetti di polizia e guardia di finanza si sono trasformati in conferma dopo il blitz messo a segno mercoledì scorso nella sua abitazione di Rovereto. Quell’appartamento si è rivelato una centrale di spaccio. Il 45enne nascondeva l’hashish dietro la lavatrice, altra sostanza l’ha consegnata spontaneamente ad agenti e militari che hanno passato al setaccio la sua casa. Ulteriori panetti di hashish li teneva nel bagaglio dell’auto. In totale sono stati sequestrati oltre 2,5 chili di hashish, suddivisi in 26 panetti. Abbastanza per fare scattare l’arresto per il 45enne già con precedenti per spaccio. Segnalazioni scatteranno nei confronti dei clienti che frequentavano casa sua per rifornirsi di droga.
Le manette sono scattate nel corso dell’ennesimo servizio disposto dal questore Maurizio Improta per il contrasto di ogni forma di delinquenza e per arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.
l'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»
Sicurezza
A Rovereto arriva il sistema «Spis my»: fotosegnalamento digitale della polizia per identificare persone senza documenti
di Francesca Dalrì
La Polizia locale di Rovereto e Valli del Leno sarà dotata del sistema di indagine già in uso in oltre 1.200 stazioni italiane. Riconoscimento biometrico, foto, impronte e firma vocale per un’identificazione immediata