cronaca
mercoledì 15 Febbraio, 2023
Raid al Microleghe di Rovereto. Fermati 5 giovani pluripregiudicati
di Redazione
Tre cittadini tunisini sono stati accompagnati in un Centro di permanenza per i rimpatri. Gli altri due dovranno ottemperare entro 7 giorni

Continua l’attività ad alto impatto nella provincia di Trento nei confronti di pregiudicati dediti allo spaccio di stupefacenti.
All’alba di ieri il personale del Commissariato di Polizia di Rovereto , della Polizia locale e del Reparto Prevenzione Crimine hanno ispezionato alcuni stabili in disuso in Viale Brennero, tra cui quello già noto delle Microleghe, identificando cinque giovani pluripregiudicati tunisini.
L’ufficio immigrazione della questura trentina al termine dei necessari ed approfonditi accertamenti ha emesso cinque espulsioni nei confronti dei fermati e tre di questi sono stati accompagnati in un Centro di permanenza per i rimpatri. Gli altri due che non hanno ricevuto ancora il decreto di espulsione potranno ottemperare entro sette giorni.
sicurezza
Birra, vino, olio: supermercati nel mirino del taccheggio. Poli: «Rubano pure lattine di Red Bull»
di Patrizia Rapposelli
Penasa (Dao): «Furti? Una costante del nostro lavoro». Il Questore Zupo: «Interveniamo grazie alla segnalazione, ladri denunciati ma non ci sono gli estremi per un arresto»
i risultati
Prati, gli esiti dell'ispezione: «Clima di pressione e ansia». Gerosa: «Inviato un piano di miglioramento alla scuola»
di Tommaso Di Giannantonio
Rilevate cinque criticità: elevato tasso di selezione, scala dei voti penalizzante, turnover del personale Ata, malessere diffuso e scarsa inclusività
La storia
Margherita Valentini e la rinascita dopo il trapianto: «Mi dissero: “C’è un cuore per te”. Ora vivo per chi me l'ha donato»
di Daniele Erler
Insegnante di Predaia, soffriva di laminopatia. Ha superato due infarti e un tumore al seno. «Un primario del San Raffaele di Milano mi ha detto: “Vedendo le sue analisi, posso darle fra i due minuti e i due anni di vita"»