Il video
giovedì 9 Febbraio, 2023
Frutta italiana, raddoppiati i costi
di Redazione
L’impennata, addirittura fino al +119 per cento, ha colpito tutte le fasi dell’attività aziendale
I costi di produzione della frutta italiana sono raddoppiati a causa della guerra in Ucraina e dei rincari energetici. Emerge dall’analisi di Coldiretti, su dati Crea. L’impennata dei costi di produzione – addirittura fino al +119 per cento – ha colpito tutte le fasi dell’attività aziendale, dal riscaldamento delle serre ai carburanti per la movimentazione dei macchinari, dalle materie prime ai fertilizzanti, con spese più che raddoppiate, fino agli imballaggi.
opere
Depuratore di Arco, aggiudicati i lavori da oltre 2 milioni di euro per ottimizzare l'impianto
di Redazione
L’opera, con la copertura delle vasche di ossidazione, comporterà significativi benefici funzionali, estetici e ambientali in una zona a forte vocazione turistica, limitando l’intensità degli odori emessi grazie alla compartimentazione e alla successiva realizzazione di un impianto di trattamento dell’aria
l'evento
Oggi il ricordo delle vittime e dei caduti trentini nella Grande Guerra, Marchiori: «Mantenere viva la memoria ci fa capire l’inutilità dei conflitti»
di Redazione
Questa mattina al cimitero monumentale di Trento la cerimonia di commemorazione con il sindaco Ianeselli: «Un esempio della devastazione umana, economica e morale su entrambi i fronti: quello dei vinti e quello dei vincitori»