Il caso
mercoledì 11 Febbraio, 2026
Versamento sbagliato, chiesto un milione all’ex presidente di Trentino Trasporti Facchin: «Firma in buona fede, sono stato truffato»
di Donatello Baldo
«L'assemblea dei soci? Forse un modo per scaricare la responsabilità»
Ezio Facchin non si scompone: «Vediamo cosa succede, ma di sicuro non mi prendo io delle responsabilità visto che è evidente che sono stato imbrogliato». Ma un poco amareggiato lo è: «Alla vigilia di Natale mi arriva un’ingiunzione di pagamento da un milione di euro dalla società di cui sono stato presidente. Certo, non fa piacere». Ieri il T ha anticipato la notizia della convocazione di un’assemblea dei soci di Trentino Trasporti che vede all’ordine del giorno l’ipotesi di un’azione di responsabilità nei suoi confronti, in quanto ex presidente, appunto, della società controllata quasi per intero dalla Provincia di Trento.
La vicenda
Negli anni scorsi ha firmato un pagamento per la ditta Garbari di 7...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiAteneo
La biblioteca universitaria di Trento è ora intitolata a De Gasperi. Mattarella: «Le sue intuizioni e quelle di Kessler vivono ancora. Sia un luogo di libertà»
di Redazione
All'inaugurazione dell'anno accademico intervento anche della presidente del parlamento europeo Roberta Metsola: «Padre dell'Unione Europea»