Val Rendena
martedì 10 Febbraio, 2026
Calci e sputi agli autisti delle corriere, denunciato l’aggressore
di Redazione
A causa delle ferite riportate dagli addetti, la corsa aveva anche accumulato un ritardo di oltre 50 minuti
Prima la passeggera importunata, poi l’aggressione ai due autisti intervenuti. I carabinieri della stazione di Pieve di Bono hanno deferito un ragazzo del posto autore di un’aggressione sui mezzi pubblici che, nella serata dello scorso 13 dicembre, aveva causato anche un ritardo di oltre 50 minuti della corsa.
La vicenda era approdata in consiglio provinciale, ricostruita durante un’interrogazione dalla consigliera di Avs Lucia Coppola: «Secondo le testimonianze raccolte, un soggetto già noto alle forze dell’ordine avrebbe importunato una giovane passeggera – aveva detto la consigliera provinciale – l’autista, resosi conto della gravità della situazione, ha fermato immediatamente il mezzo per allertare i Carabinieri. Ne è scaturita una violenta reazione da parte dell’aggressore, che avrebbe sputato in faccia al conducente e, una volta sceso dal mezzo, lo avrebbe colpito con un calcio al volto. Un secondo autista, intervenuto in supporto, ha riportato un infortunio al ginocchio».
Una ricostruzione che trova conferma anche in quanto riferito dai carabinieri: il ragazzo si era già allontanato al loro arrivo sul luogo dell’aggressione, motivo per cui i militari diedero inizio alle indagini grazie al filmato registrato da uno dei passeggeri. Grazie all’aiuto della compagnia di Tione, quelle immagini sono comunque bastate per risalire all’identità dell’aggressore, che è stato dunque denunciato in stato di libertà per lesioni personali, violenza a incaricato a pubblico servizio e interruzione di un servizio di pubblica necessità.