L'indagine
martedì 10 Febbraio, 2026
Rapina in stazione, calci e pugni alla vittima: due arresti
di Redazione
L'episodio a Mezzocorona lo scorso novembre. L'aggredito era finito al pronto soccorso con ferite lievi dopo essere state derubato di 500 euro
Avevano aggredito la vittima in stazione con pugni, calci e un’arma da taglio, e dopo averla derubata si erano dati alla fuga. Dalla vicenda sono passati mesi, ma due di loro non l’hanno fatta franca: i carabinieri li hanno arrestati e portati entrambi in carcere in attesa delle decisione del giudice.
Il caso risale allo scorso 3 novembre. Un gruppo di tre uomini aveva preso di mira una persona alla stazione di Mezzocorona, rapinandola di 500 euro in contanti e un cellulare. La vittima aveva riportato contusioni e ferite a braccia e collo, venendo trasportata al pronto soccorso di Cles per le cure. Ad attivarsi subito dopo sono stati i militari di Mezzolombardo, che sono riusciti a risalire all’identità di due senzatetto trentini raccogliendo indizi della loro colpevolezza. Uno di loro si trovava già in carcere a Verona per altri motivi, il secondo invece è stato rintracciato nel capoluogo e portato a Spini di Gardolo sabato scorso. Le indagini sono ancora in corso per accertare l’identità del terzo malvivente.