Milano-Cortina
martedì 10 Febbraio, 2026
Lara Naki Gutmann: «Una medaglia nata dai sacrifici. La squadra italiana? Forte e incasinata»
di Tommaso di Giannantonio
La giovane atleta di Rovereto ha vinto la sua prima medaglia olimpica: «Quando è arrivata la vittoria ho guardato Nicolò di fianco a me e gli ho detto “non ci credo”. Poi siamo scoppiati in lacrime»
Un successo clamoroso per il pattinaggio italiano. È quello conquistato con la medaglia di bronzo nel team event che ha avuto come grande protagonista Lara Naki Gutmann.
Che emozioni prova a poche ore dalla sua prima medaglia olimpica?
«Devo ancora realizzare perché domenica è stata una serata incredibile, tra la mia gara, la tensione e la voglia di far bene per la mia squadra. Non era detto, fino all’ultimo poteva succedere di tutto. Urlavamo, saltavamo e poi abbiamo iniziato a piangere a un certo punto».
Una vittoria di squadra che forse porta anche più gioia?
«Sapevamo di essere un bel team e a me personalmente piace questo spirito di squadra, che spesso non c’è perché è uno sport indiv...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Ghedina e il fattore Stelvio: «Pista durissima, ma Paris e Casse sono pronti al colpo»
di Lorenzo Fabiano
Il fuoriclasse ampezzano analizza la discesa di Bormio e punta sul tridente azzurro. Dai ricordi amari del 1995 al nuovo ruolo di commentatore per Eurosport: «Recalcitrante ai protocolli, oggi vivo i Giochi a casa mia con lo spirito di sempre»
L'intervista
Tomba, il campione che fermò Sanremo: «Ho vinto tutto, ma il traguardo più bello è l'affetto della gente dopo trent'anni»
di Lorenzo Fabiano
Fu una rivoluzione pop e oggi si prepara a gustarsi le Olimpiadi. «Ho avuto tantissimo, in Mongolia mi fecero persino un francobollo celebrativo. Io e Ghedina abbiamo portato un po' di sorrisi»