Olimpiadi
lunedì 9 Febbraio, 2026
Milano Cortina, tutti gli italiani in gara martedì 10 febbraio. Italia a caccia di medaglie con Fontana, Giacomel, Pellegrino, Mosaner e Constantini
di Redazione
Nove finali in programma, diversi degli azzurri più attesi in scena: si gareggia sia a Tesero che a Predazzo
Nove finali in programma domani, martedì 10 febbraio, alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina, con diversi atleti azzurri in corsa per una medaglia.
Si comincia con le prime gare di short track e la finale di staffetta mista: Arianna Fontana va a caccia della sua dodicesima medaglia olimpica. A Tesero va in scena invece lo sprint (maschile e femminile) con i riflettori puntati sul valdostano Federico Pellegrino, argento in entrambe le ultime due edizioni dei giochi.
Prime sfide anche ad Anterselva con le prove individuali di biathlon: le speranze azzurre passano dal’attesissimo Tommaso Giacomel. Si giocano anche le finali del curling misto: Mosaner e Constantini, dopo il ko in semifinale, vanno a caccia del bronzo contro la fortissima Gran Bretagna.
In palio, infine, anche le medaglie della combinata femminile di sci alpino, del singolo femminile di slittino e della prova a squadre miste nel salto con gli sci a Predazzo.