Calcio

domenica 8 Febbraio, 2026

Calcio regionale: Levico Terme inarrestabile in Eccellenza, Anaune cade in Promozione

di

Weekend ricco di colpi di scena nei campionati regionali: il Levico Terme vola, la Virtus Bolzano resta in vetta, sorpresa in Promozione con il ko dell’Anaune. In Serie D ancora stop per il Maia Alta, sorrisi dalla Serie C femminile.

In Eccellenza il Levico Terme è inarrestabile. Virtus Bolzano resta al comando
In Eccellenza la terza giornata di ritorno riparte da conferme importanti. Il Levico Terme è la squadra più in forma del 2026 e, dopo aver battuto la Virtus Bolzano 4-3 e il Bozner 3-1 mercoledì sera, supera anche il Gherdeina per 2-1 con le reti di Marco Bucci e Francesco Gerthoux. La Virtus Bolzano resta però in vetta alla classifica grazie al successo per 1-0 nello scontro diretto con l’ex capolista Bozner. Cade il Rovereto dopo due successi consecutivi. Al Quercia passa il Comano Terme Fiavé per 1-0 con gol di Sharin Pasini. Nell’anticipo di sabato il Mori Santo Stefano ha espugnato il campo della Benacense per 2-0 con reti di Matteo Spagnolli e Luca Candio. Pareggio per 1-1 tra San Giorgio e Union Trento Ravinense con gol di Christian Malfer. Per i ragazzi di Marco Melone è il quarto pareggio consecutivo, il terzo nel 2026. Vittoria importante del San Paolo sul Termeno per 2-1, mentre Brixen e Parcines non vanno oltre lo 0-0. Brutta sconfitta per il Lavis, battuto 3-1 dal Valle Aurina, alla prima vittoria esterna stagionale, che vale il sorpasso in classifica sui ragazzi di Fabio Calliari.
La classifica: Virtus Bolzano 36 punti, Levico Terme e Rovereto 33, Mori Santo Stefano e Bozner 30, Termeno 29, Comano Terme Fiavé 28, Union Trento Ravinense 27, San Paolo e Benacense 22, Parcines 21, San Giorgio e Valle Aurina 18, Lavis 16, Brixen 15, Gherdeina 12.

Alla ripresa della Promozione cade l’Anaune, ViPo e MolvenoSpor accorciano
Riparte la Promozione e arriva subito la sorpresa. La capolista Anaune Val di Non cade nell’anticipo di sabato contro la Settaurense per 3-1. Carluccio, Degara e Orlando firmano il successo dei padroni di casa, mentre Sabil segna il gol della bandiera. Ne approfittano ViPo Trento e MolvenoSpor. I collinari vincono 1-0 contro la Garibaldina grazie a un rigore di Valentini nel finale, dopo averne fallito uno a inizio ripresa, mentre il MolvenoSpor espugna il campo dell’Alense con un netto 3-0 firmato Misimi, Badjan e Nicolussi. Cade la Rotaliana in casa contro l’Aquila Trento per 3-1, con reti di Schneider, Dallapiccola ed Ermon. Per i padroni di casa segna Luca Moser. Vittoria pesante in chiave salvezza per l’Athesis, che supera l’Avio Calcio 3-0 con gol di Djalveh, Pedrotti e Rosi. Gara spettacolare tra Nago Torbole e Dro Cavedine, vinta dagli ospiti per 4-3. Doppiette di Lucano e Qela, reti di Rella e Annesanti e autorete di Rech. L’Arco strappa un punto all’Altavalsugana sull’1-1. Anderle porta avanti gli ospiti, Juka pareggia su rigore in pieno recupero. Vittoria importante anche per il Borgo, che espugna il campo del Calisio per 2-0.
La classifica: Anaune Val di Non 36, ViPo Trento e MolvenoSpor 33, Settaurense 31, Rotaliana 28, Aquila Trento e Arco 26, Alense 24, Dro Cavedine 22, Calisio 21, Nago Torbole 19, Borgo 16, Athesis e Garibaldina 13, Avio Calcio 9, Altavalsugana 5.

In Serie D Maia Alta ancora ko
In Serie D sconfitta per il Maia Alta, battuto 2-0 dal Campodarsego. I meranesi restano al terzultimo posto, in piena zona playout.

Serie C femminile: Azzurra sorride, Trento a metà classifica
In Serie C femminile bella vittoria dell’Azzurra, che espugna il campo del Tavagnacco per 2-0 con gol di Rosa e Tonelli, uscendo così dalla zona playout. Trento e Venezia 1985 pareggiano 1-1, con rete di Volpatti. Gialloblù scese a metà classifica.